default logo

Apri la tua sede

Sei un professionista o sei in cerca di occupazione e vuoi avviare la tua attività sociale?Entra anche tu nel mondo di Fidap Imprese inviando semplicemente la tua richiesta per aprire una nuova sede! Sarai assistito e riceverai, gratuitamente, tutta l’opportuna formazione per poter gestire al meglio la tua sede, promuovendo i servizi di:

Patronato, C.A.A.F., Pensionati, Sicurezza sul Lavoro, Visite Mediche, Finanziamenti alle Imprese, S.U.A.P., Immigrati, Formazione di ogni genere, Firma digitale e PEC.

 

FAQ

1)Sono interessato ad aprire una vostra Sede ma non sono del settore, occorre avere un particolare titolo di studio?

No, per aprire una nostra Sede non occorre un particolare titolo di studio ma soltanto una buona predisposizione al contatto con il pubblico e all’apprendimento di sistemi operativi di base. Inoltre, mensilmente, organizziamo formazione gratuita a 360°.

2)Voglio aprire una vostra Sede, che obbligo ho?

Per aprire una nostra Sede Zonale/Provinciale/Regionale non esiste alcun impegno; per l’assegnazione della Sede Provinciale/Regionale si valuterà nel periodo di circa un anno l’operatività e gli iscritti prodotti.

3)In che zona devo aprire la Sede?

La zona di apertura varia in base alla tipologia di Sede che si intende aprire. La Sede Zonale può essere aperta su tutto il territorio Nazionale, la Sede Provinciale è preferibile nel Capoluogo di Provincia, mentre per la Sede Regionale valuterà la Sede Nazionale.

4)L’utile prodotto incide sul mio reddito?

No, non esiste alcun utile ma viene definito avanzo di gestione il quale verrà reinvestito nell’Ente Associativo.

5)Che requisiti strutturali deve avere la Sede?

Ogni tipologia di Sede Territoriale (Zonale/Provinciale/Regionale) deve essere ubicata al Piano Terra o massimo al 1° Piano. Il Centro Raccolta C.A.A.F. può essere aperto all’interno di Studi Legali, Studi Commerciali etc. La Sede Zonale può essere aperta in qualsiasi Comune della Provincia dove si opera ed è indifferente la grandezza del locale. La Sede Provinciale, preferibilmente aperta nel Comune che fa Capoluogo di Provincia, deve essere almeno di 80/100 mq ed essere ubicata sulla linea di strada o vicino a punti di riferimento come piazza, farmacia etc.

6)I costi fissi relativi alla Sede sono a carico della Sede Nazionale?

No, i costi relativi ad utenze telefoniche, luce, personale, arredo e attrezzature ufficio sono a carico della Sede Zonale/Provinciale/Regionale.

7)Che documenti necessitano per l’apertura di una vostra Sede?

I documenti necessari sono la Carta d’Identità ed il Codice Fiscale del Responsabile del Centro Raccolta C.A.A.F. e dei Componenti della Sede Zonale con relativo Curriculum Vitae e Casellario Giudiziale e Carichi Pendenti (con data non oltre i 6 mesi).

8)Devo aprire la Partita IVA ed essere iscritto alla Camera di Commercio?

No, essendo un Ente Associativo il nostro regime fiscale non richiede l’apertura della Partita IVA e né tantomeno l’iscrizione alla Camera di Commercio di Competenza.

9)Haun costo aprire la Sede Zonale/Provinciale/Regionale?

Attualmente vi sono delle promozioni in corso per l’apertura di una nostra Sede che non richiedono alcun costo per le Autorizzazioni del Nazionale.

10)Che costi devo affrontare per aprire il Centro Raccolta C.A.A.F.?

Fino al 31/03/2020 non viene richiesto alcun costo per l’apertura del Centro Raccolta C.A.A.F.; vi verrà fornita la continua formazione ed il supporto informatico per l’espletamento delle pratiche.

11)Per gli accordi economici si firma un Contratto?

Si, verrà rilasciato regolare Contratto a firma della nostra Società di Servizi nel caso si voglia aprire un Centro Raccolta C.A.A.F., mentre per l’apertura di una Sede Territoriale il Contratto verrà firmato direttamente dalla Sede Nazionale F.I.DA.P. IMPRESE.